INTERVISTA A LORENZO VITALI

Intervista realizzata il 12 gennaio 2005

Lorenzo Vitali e L'Artistica: due stagioni di successi, cominciando con "Il violinista sul tetto" con Moni Ovadia, poi con la versione italiana di "Fame" e quest'anno "Gian Burrasca - Il musical", protagonista Marco Morandi.

La cosa che mi fa più piacere è di aver portato in scena un testo italiano con le musiche di Nino Rota che dipinge l'Italia vera del secondo dopoguerra.

Ci sarà un futuro professionale per i giovani di "Fame"?

Per quanto riguarda Danilo Brugia (Nick Piazza in "Fame", n.d.r.) è stato preso a "Centovetrine".

C'è qualcosa in ballo con il Teatro Nuovo di Milano per la prossima stagione?

Ad oggi con "Gian Burrasca" che è ancora in rodaggio cominceremo a pensare all'anno prossimo dopo le date di Roma. Abbiamo già avuto diverse proposte, ti posso garantire che tutti i giorni fuori dalla mia porta c'è qualcuno che mi propone qualcosa; abbiamo proposte sia per musical italiani e non.

Questa nuova produzione ha un corpo di ballo del tutto particolare....

Ballerini stupendi! Il problema principale è che avevamo bisogno di ballerini acrobati ed è stato difficile trovare i cosiddetti "monelli" che non avessero tendenze da ballerino classico.

Gianni Morandi ha visto lo spettacolo?

Sì, lui lo ha visto e ti posso garantire che è rimasto entusiasta! Anche perché non si aspettava una produzione di questo livello....

Amicidelmusical.it ringrazia davvero di cuore Lorenzo Vitali e ci auguriamo di ritrovarvi il prossimo anno con una nuova produzione. In bocca al lupo!

Grazie!

Roberto Mazzone